Jump to content
IGNORED

Italiani : c'è qualcuno ?


ozma wars

Recommended Posts

Ciao Roberto, io vivo e lavoro a Brescia, ho sempre avuto una passione particolare per i video-giochi, poi nel crescere sono diventati retro-games.

AtariAge è un punto di riferimento per tutti i collezionisti delle console Atari, quando poi mettono in vendita dei nuovi giochi come Boulder Dash per Atari 2600, mi sembra di ritornare bambino, nasce un'entusiasmo per un piccolo oggetto che spero di riuscire a trasmettere anche ai miei figli.

Il secondo motivo di questa passione è un modo per evadere dal mio lavoro, che occupa gran parte delle mie giornate, progetto e installo sistemi di sicurezza e automazioni, quindi quando torno a casa per non pensare al lavoro, a volte, mi fermo a guardare e rigiocare vecchi video-giochi.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

ci siamo

tra un Bilancio aziendale, l'ultima fattura che il nostro cliente non paga e quant'altro......almeno in famiglia spero di rifugiarmi presto e non pensare a nulla fino al 9.

Cari amici....cari videogamers....cari amici di chat....

insomma, carissimi

Buon Natale a tutti

e soprattutto

Buon 2012. Noi italiani ce lo meritiamo. Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

ciao a tutti

cerco una console LEM 2000 sotto i 35 - 40 euro. Ho diversi giochi nuovi per Colecovision da scambiare. compro giochi per tutte le console (no ultima generazione ). cerco veri amici...ops, scusate, a questo ho rinunciato da ormai una decade.

Voi tutto bene ? se qualcuno dovesse mai passare a Milano vediamoci per un caffè. ciao

Link to comment
Share on other sites

La LEM 2000! Mi ero persino dimenticato che esistesse!! Mi sa che e' ancora piu' rara del Colormate De Luxe!

Mi farebbe molto piacere scambiare qualcosa (in particolare una certa rivista... ;) ) ma non ho ancora iniziato a collezionare per il Coleco e per gli altri sistemi dubito di avere qualcosa di tuo interesse (ho pero' un paio di CIB per il Famicom... nel caso, fammi sapere).

Saro' in Italia per fine Aprile e passero' da Milano per visitare parenti e far vedere a mia moglie la citta'. Ho paura che sara' improbabile riuscire a vedersi ma un caffe' in centro.... magari.... chissa' ;)

 

BTW, Buon Anno del Dragone a tutti!!! (Qui si sta ancora festeggiando)

Roberto

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 9 months later...

credo che novità, quelle vere, le possa avere solo chi non vive in Italia. Qui la crisi è forte e si sente la mancanza di idee, leadership, programmi a lunga scadenza e soldi. Io reggo ma ora il tempo libero è dedicato al rilassamento piuttosto che ai miei hobby quali veteran cars o videogames. Un mio amico si trasferisce a Tokyo ora e si impegnerà a trovarmi alcuni giochi e console. Io ho accantonato i progetti ludici anche solo perchè non avrei il tempo seguirli ora e anche perchè vedo che questo hobby, diffuso si ma ancora una nicchia, vede ridursi chi potrebbe comprare un cabinato o semplici giochi rari a prezzi che fino a ieri ritenevamo normali e accettabilissimi. Parlo anche per me, quando vado a fare il pieno col Cayenne sono quasi 200 euro ... meglio tenerla in garage...dato che poi c'è anche la gdf che ferma le grosse auto per controlli e verifiche fiscali..

Se hai qualche idea che possa funzionare qui parliamone.

Buona domenica

Max

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 1 month later...

hai ragione Marco

il Cayenne riposa da oramai due mesi mentre per girare per Milano uso le mie veterane (col gpl) quali una vecchia Mercedes S 450 Sel passo lungo.

Se qualcuno ha seguito i miei post sa che su AA non sono troppo amato in quanto a troppi da fastidio che si trovi in Italia materiale raro per Intellivision o Colecovision ( quali i Videoplexer per Inty e giochi particolari per Coleco )... poveri nerds che sono. Detto ciò se è tanto che non gioco più ai miei vecchi videogames ( solo del nes ho una console qui in ufficio e un cabinato nell'altro ), sono anche già tre o quattro mesi che non compro nulla...devo dire che non ne ho né il tempo né la voglia, avendo purtroppo altri pensieri.

Un saluto a tutti.

Max

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ragazzi !!!

qui se non sei USA o CANADA è difficile vendere qualcosa.

Ci sono un mucchio di coglioni che sentenziano su tutto

più che collezionisti sono proprio nerds, d'altronde molti di questi non sanno proprio che cazzo fare ......

ciao, scusatemi lo sfogo !

Max

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 2 weeks later...

Ciao Sprazzi,

Io abito a Brescia, colleziono principalmente Atari 2600, 7800 e Intellivision.

I gruppo di retrogamer in Italia è abbastanza ampio, ovviamente distribuito su tutto il territorio italiano, riusciamo a tenerci in contatto principalmente con dei gruppi in FACEBOOK o blog.

In atariage poche persone italiane lo utilizzano per comunicare, anche se sarebbe bello.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 6 months later...

salve ci sono anche io

 

collezione di retro e hd games

 

anche io come voi

 

colecovision natale 1984

 

la primavera precedente giocavo con un intellivision a casa di un mio amico e mi sembrava che il futuro fosse un sogno :D

 

erano gli anni del festivalbar....delle cassettine , di madonna e michael jackson....ma che mitici anni 80 in italia....e chi non li ha vissuti....beh non Sa' cosa si e' perso.....

 

presente comunque !

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Ci sono anche io! Sono Lorenzo e sono di Milano, un grande fan di retrogaming...ma non sono un collezionista, solo uno a cui piace leggere ogni possibile libro/rivista sull'argomento! La mia prima console fu il Colecovision (che possiedo tuttora)...sapevate che un utente del forum (retroillucid) sta scrivendo un libro sulla storia delle Coleco Industries?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...