t.skid Posted December 29, 2001 Share Posted December 29, 2001 C'e' qualche italiano che bazzica questo super sito e vuole parlare di Atari, dal 2600 agli ST? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted February 3, 2002 Share Posted February 3, 2002 AHA! Qualche nome nouvo, vedo! Io non frequento questo board che da pochi giorni (sono sempre stato su JI2), ma Gunstar mi ha suggerito di dare un'occhiata, e vedo che ho fatto bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
t.skid Posted February 4, 2002 Author Share Posted February 4, 2002 Yesss, hai fatto benissimo Bonasera caro Paolo. Di dove sei? Io di Reggio Emilia. La mia passione Atari parte dal 2600 per arrivare al Falcon, con una grande vallata sul Jaguar. E tu, oltre al Jaguar, di che ti "occupi"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted February 4, 2002 Share Posted February 4, 2002 La mia storia Atari inizia a casa di un amico inglese un milione di anni fa (VCS). Non ho mai avuto una console atari, ma comprai un XL800, tavoletta grafica, tape, disk e non so che altro (prima stavo con Commodore VIC20)... Poi 520STFM, 1024, MEGA4STE, TowerFalcon. Intanto ho comprato un Jag. Ah, sono di Napoli. (sai, pizza, sole, mandolini... ma non ci sono gli smileys per questo?) Paolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
t.skid Posted February 4, 2002 Author Share Posted February 4, 2002 Ehehe ci mancano giusto gli smiles col mandolino Ma non escludo che da qualche parte ci siano, anche con la pizza. Che cartucce hai per il Jag? Hai ancora i computers precedenti? La mia collezione atari si compone di 3 Atari Jaguar (sai, qualche backup....), il VCS, Console 5200, Atari 520ST, Atari 1040STF, e Falcon. A proposito, tu hai ancora il Falcon? Io ho ricevuto il mio giusto oggi (comprato su Ebay), ma avendo il TOS in tedesco, dopo circa 30 minuti devo avere combinato qualche pasticcio: ho cambiato qualche settaggio nel pannello di controllo e il riavvio seguente lo schermo ha deciso di diventare una serie di quadrati bianchi e neri. Calcola che purtroppo non ho l'adattatore per un monitor VGA, e cosi' l'ho usato sul TV. Probabilmente avro' settato qualcosa per l'uscita video, e cosi' ora sono fermo fintanto che non mi arriva l'adattatore (gia' ordinato). Mi spiace perche' era un po' che lo aspettavo, mi sa che presto mandero' a prendere anche il TOS in inglese, col quale mi trovo a mio agio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted February 5, 2002 Share Posted February 5, 2002 Guarda che il TOS si setta dal sistema: c'è un programmello con cui tu scegli il layout e il testo. Pensa che il mio era svedese! Probabilmente hai impostato il default per VGA ed è un problema perché l'unico modo di venirne fuori mi sembra proprio che sia fare il boot da VGA Tranne l'800XL ho tutto ora non ho tempo, i dettagli appena posso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
t.skid Posted February 6, 2002 Author Share Posted February 6, 2002 Buono a sapersi il multilingua del tos: almeno non devo spendere quei 75 dollari... Ho provato a "sbudellare" il falcon ma non ho trovato nessuna pila o batteria da togliere per resettargli la memoria tampone. Mi sa che devo aspettare l'adattatore... o costruirmene uno nel frattempo: ho trovato dopo varie ricerche uno schema... Per il "passato", ricordo di avere utilizzato per la prima volta un Atari 800XL nell'estate 1984. Era fantastico, ma costoso; infatti di li a poco ricevetti in regalo non l'800 ma la console VCS, della quale sono comunque rimasto ampiamente soddisfatto (ricordo ancora con piacere la voglia di giocare a Crystal Castles, cartuccia che ho ancora, naturalmente). Poi, sono passato anche io al Vic 20. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted February 6, 2002 Share Posted February 6, 2002 A proposito del Jag. Ti risultano altri italiani? (io so almeno uno) Lo hai mai mostrato agli amici? E che ne pensano? O sono quel tipo di gente che dice che FIFA 98, 99 ,2000, 2001 e 2002 sono dei giochi completamente diversi tra loro? Sei riuscito ad avere Battlesphere? (se segui JI2 avrai notato che cas.no con queste aste di BSB) Basta domande. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
t.skid Posted February 8, 2002 Author Share Posted February 8, 2002 Sono riuscito a costruire l'adattatore VGA!! Non ci credo ancora, visto che non ho praticamente mai saldato nulla prima... esteticamente il cavo fa un po' schifo, ma funziona bene Settato il TOS in italiano, Adesso devo solo trovare i controlli in italiano, visto che quelli sull'hd sono sempre in tedesco. Devo anche capire come ripristinare la risoluzione per uscire sul tv.... ma il passo piu' importante l'ho fatto!!! Per tornare al Jag, come italiani non conosco direttamente nessuno. O meglio, una persona che lo compro' all'epoca per Alien Vs Predator, ma non lo usa piu', lo tiene in solaio per ricordo. Via internet invece ho avuto contatti con un paio di persone. Una di loro ha addirittura un negozio a Rimini, e vende giochi per pc e soprattutto per console, nuove e vecchie. Quindi anche ogni cosa che riguarda Atari. Gli amici invece considerano il Jaguar un oggetto del passato, a parte quella volta che hanno giocato a Raiden, ed ho dovuto staccarli a forza (per questioni di "orario"!). Sto aspettando di prendere l'adattatore per 4 giocatori e poi faro' dei tornei con NBA JAM, che sara' di sicuro apprezzato Battlesphere ancora non l'ho, visto i prezzi che girano.... Tu l'hai preso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted February 8, 2002 Share Posted February 8, 2002 Divertiti con il Falcon! A proposito dei ragazzi di rimini (brainfusion mi sembra), li ho anche contattati; appena mi libero un po' mi ricompro il lynx... Battlesphere... Sai che sono uno strano gruppo di persone questi alla Scatologic? Prima mi promettono una copia durante una chat, poi mi ignorano cordialmente, poi si fa un'asta via e-mail e non si sa niente, BOH! Rimango in attesa. ...cavolo devo comprarlo raiden... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
t.skid Posted February 10, 2002 Author Share Posted February 10, 2002 Grazie per l'augurio! Attualmente, sto litigando con le risoluzioni, stando bene attento... per una seconda volta ho incasinato tutto (credo di avere fatto una prova con le 40 colonne VGA e tutto e' scomparso) e poi NON SO COME sono riuscito a tornare a vedere... Spero che con l'adattatore "ufficiale" le cose migliorino. Intanto sto scaricando tutti i programmi necessari per riuscire a far "navigare" il falcon. Vedremo Si, e' Brainfusion il nome; devo andarli a trovare (sai, reggio emilia e' relativamente vicino a rimini, stessa regione almeno ). Hanno dei prezzi discreti: alcune cartucce del Jaguar a 69.000, che non e' neanche tanto. Certo negli USA si trovano prezzi migliori, ma poi c'e' la spedizione, le tasse, l'attesa etc. Poi almeno sono competenti ed appassionati! Battlesphere: sto leggendo in giro che alla Scatologic sono alquanto casinisti....e poi le aste via email ormai partono da 85 dollari.. alla faccia. Va bene la passione, ma non ho una gran voglia di spendere alla fine dell'asta 400.000 lirette. Tu, a che cifra arriveresti? E, per finire, SI, devi comprare Raiden, ne vale assolutamente la pena!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted February 18, 2002 Share Posted February 18, 2002 Battlesphere: La domanda è: A che cifra SONO ARRIVATO! Infatti ho partecipato all'ultima "asta tosta" ed è venuto fuori che HO VINTO. In realtà avevo già vinto in un'altra occasione ma poi BSB si è rimangiato tutto (forse perché l'avevo presa al prezzo di copertina 79.00)... Il prezzo giusto è: $150.00$ E non ho ancora saputo a quanto ammontano le spese di spedizione. Ma non è questione di collezioni da completare: Avevo intenzione di prenderlo sin dall'inizio 'sto gioco, pensa che avevo persino già comprato JUGS... Appena mi riprendo compro Raiden Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
t.skid Posted February 22, 2002 Author Share Posted February 22, 2002 Urca! 150 dollaruzzi, non male come spesa quindi, alla fine, tra spedizione e tasse (e conseguente attesa dalla dogana; non so se da te sono veloci, qui la dogana di Bologna impiega 15 giorni solo per dirti cosa devi pagare), non andrai molto lontano dalle 400.000..... Ma la passione non guarda il contante - si fa per dire -. Spero che stavolta ti confermino la vittoria dell'asta. Sarebbe una bella rottura doverci rinunciare ancora. Sempre a proposito di aste, hai visto su ebay che in questo momento ci sono due catbox? Uno e' gia' oltre i 150, l'altro e' ancora a 76 dollari (io ho provato, fino a 75.....). Sarebbe carino da prendere, ma davvero troppo caro da comprare. Gli ultimi che ho visto sono schizzati oltre i 200 come ridere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
t.skid Posted March 15, 2002 Author Share Posted March 15, 2002 Paolo che fine hai fatto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bolid Posted March 15, 2002 Share Posted March 15, 2002 To T.Skid... Where you live in Italy? Ratko Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
t.skid Posted March 15, 2002 Author Share Posted March 15, 2002 Hi Bolid! I live in Reggio Emilia, near Bologna. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bolid Posted March 16, 2002 Share Posted March 16, 2002 to T. skid: Please send me your e-mail address to bolid@atarifan.com BTW Do you know Marco from Brainfusion? He is my very good friens and Jaguar fan? Bolid Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
t.skid Posted March 29, 2002 Author Share Posted March 29, 2002 Did it! I've sent you an email. Yes, I know Marco. Actually, only by e-mail messages, but I know him :-) I still have to meet him in person; you know, Brainfusion store is in Rimini, not so far from my City! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts