Jump to content
IGNORED

Atari in Italia....dov'e'???


nicadoo

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Ciao.

Purtroppo qui in italia non c'è praticamente nessuno che si occupi di cosiddetti retrogames...

Le uniche occasioni possono capitarti nei mercatini delle pulci. A milano c'è il mercato di san donato, a roma Porta Portese e a torino il balun. Come sempre puoi girare e non trovare nulla oppure come è successo la settimana scorsa trovare 15 boxed carts a 5 euro in totale.:)))

Buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Ciao nicadoo,

 

purtroppo la quantita' di materiale Atari che puoi trovare ultimamente al mercatino di PortaPortese si approssima ormai allo zero.. Quindi non partire con troppe speranze ;)

Se non altro, i prezzi sono decisamente convenienti.

 

Ti consiglio comunque di visitarlo di prima mattina, il piu' presto possibile.

 

Ciao e buona fortuna!

Rasty.-

Link to comment
Share on other sites

Scherzi a parte quando siete in prcinto di arrivare fatemi sapere cosi facciamo un giretto assieme. Porta Portese è un mercato ENORME e girarla tutta non ha senso...se vi va ci incontriamo e andiamo assieme nella zona "di caccia" (per poi sbranarci se troviamo qualcosa che interessa ad entrambi :D :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

Ci va proprio benissimo. Essendoci stranieri, non credi che noi dovremmo avere il diritto di acquista?? Sul serio, sarebbe molto bello incontrare qualcuno in Italia a cui piacciono i videogiochi.

Se parli inglese, potresti anche fare un PM al mio marito, che sta qui su Atari Age e si chiama Cassidy Nolen.

Rasty, forse anche tu potresti incontrarci?

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

 

Certo sarebbe un'ottima occasione per incontrarci, mi va benissimo!

Qui non capita spesso si potersi incontrare con altri che frequentano questi forum...!

Sai gia' in che periodo farete il vostro viaggio, nicadoo?

 

fabri2600, non avrei detto di trovare un altro romano su AA.. bada! :)

Di che zona sei?

 

Bao!

Rasty.-

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non veniamo fino a luglio! Pero', posso dirvi esattamente quali giorni staremo a Roma: dal 9 fino al 12 luglio 2004. Aloggeremo nella zona della Piazza di Spagna.

Immagino che non sono parecchi italiani che leggono i forum dei videogiochi...per noi sara' bello incontrare giocatori da un'altro paese.

Infatti, scusatemi se il mio italiano non e' proprio "ottimo." Ormai non lo parlo quasi mai! :D

A presto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Nicadoo! Ciao Rasty!

Rieccomi!

In realtà non sono romano: sono siciliano, e dopo un bel po di anni passati a milano adesso vivo nella capitale. Abito a Talenti. E tu Rasty?

Approposito, ho visto che hai creato un gioco x il 2600. E necessario comprarlo da AtariAge o posso averlo direttamente da te se ci becchiamo a RM?

 

Nicadoo il tuo italiano è perfetto...portaportese è un MONSTER-MARKET che riserva ancora qualche sorpresa...questo sabato ho trovato alcuni arcade joystick nolto solidi e ben due Thinghy Balla della spectravideo...tutto a circa un euro al pezzo...

Link to comment
Share on other sites

fabri2600, abitiamo pure vicino, io sono a Porta Pia!! :thumbsup:

Se ti interessa Space Treat Deluxe, credo che l'unica possibilita' sia proprio ordinarlo qui su AtariAge, dato che io ne ho solo una copia, tra l'altro NTSC.. Ora e' disponibile anche in PAL! (switchabile 50/60hz)

 

Riguardo PortaPortese, nicadoo, bisogna stare un po' attenti a dove si va: alcune zone sono poco consigliabili! Faremo in modo di guidarvi a dovere, ok? ;)

 

ciao!!

Rasty.-

Link to comment
Share on other sites

Ok Rasty! Lo ordinerò quanto prima!

Be perlomeno magari ci becchiamo per una birra, ho un po di cose da chiederti da ex bambino appassionato / neo adulto ancora + appassionato!

Quanto a porta portese devo dire che le zone + fruttuose sono proprio quelle peggiori :D

 

Anzi mi chiedevo proprio questo...in genere la roba si trova dove c'è quell'orrendo fontanone con le mezze sfere..e li sono tutti albanesi/zingari ecc...sembra chiaro che la provenienza della maggior parte del materiale sia furtiva...solo che mi chiedo: ma sta gente (ammesso che rubi) dove lo fa? Se rubi in una casa di oggi dovresti avere da vendere psx/psx 2 /dreamcast ecc...li invece settimana scorsa c'era addirittura delle cartucce per il videopac/odissey.... :!:

 

Che abbiano la macchina del tempo e vadano a rubare utlizzandola :? :? :?

Link to comment
Share on other sites

Hola!

 

Ok Rasty! Lo ordinerò quanto prima!

Grazie ;) :thumbsup:

 

Be perlomeno magari ci becchiamo per una birra, ho un po di cose da chiederti da ex bambino appassionato / neo adulto ancora + appassionato!

Certo! Poi ti mando un PM col tel.!

 

Quanto a porta portese devo dire che le zone + fruttuose sono proprio quelle peggiori  :D

Vero, pero' c'e' danche da dire che se posso evito di prendermi console con pomodori squagliati sopra o schifezze del genere! ;)

Poi non ci si fa una grandissima figura a portarci degli ospiti.. eheh

 

Anzi mi chiedevo proprio questo...in genere la roba si trova dove c'è quell'orrendo fontanone con le mezze sfere..e li sono tutti albanesi/zingari ecc...sembra chiaro che la provenienza della maggior parte del materiale sia furtiva...solo che mi chiedo: ma sta gente (ammesso che rubi) dove lo fa? Se rubi in una casa di oggi dovresti avere da vendere psx/psx 2 /dreamcast ecc...li invece settimana scorsa c'era addirittura delle cartucce per il videopac/odissey.... :!:

Humm.. sicuramente parte del materiale e' di dubbia provenienza, ma ho idea che molto sia il frutto di rigattieri che svuotano le cantine, vendite di beneficenza o cose simili!

 

Che abbiano la macchina del tempo e vadano a rubare utlizzandola :?  :?  :?

Se e' vero, magari riusciamo anche a scroccare un passaggio, che ne dici? eheheh! :wink:

 

Ciao!

Rasty.-

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Hi TXG:

 

Basically, Nicadoo is going to italy next year and Nic is asking where you can find Atari in Italy because Nic lived there for a couple of years but can't remember to have seen Atari in those lands, so the other Italian-speaking members are giving Nic directions about Marketplaces and how to find Atari and Videopac stuff.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...